Il libro fuori catalogo

- Buongiorno, cercavo il libro titolochenonmiricordo.
- Buongiorno, allora, vediamo…
- In un altro vostro punto vendita mi hanno detto che è introvabile.
- Ah. Ecco. Eh, infatti sì. Purtroppo è fuori catalogo.
- Eh sì, me l'avevano detto…
- Ah.
- Però pensavo che voi…
- Eh no, mi spiace…
- Ah. Ma nemmeno in un'altra libreria?
- Vuole chiedere in una terza libreria della nostra catena?
- Beh non saprei, che dice? Magari in quelle più grandi..
- Signora, non credo…non lo stampano proprio più.
- E se chiedo in un'altra libreria…che so, da YYY…
- Ma…siamo noi YYY…
- Ah! Oddio che sbadata, pensavo fossimo alla ZZZ!
- Eh…no..
- Ah! Bene! Ma allora è la ZZZ che mi ha detto che è introvabile, non voi!
- Veramente gliel'ho appena detto anche io.
- Ah. Ma dice che possiamo provare a ordinarlo?
- Ma certo che possiamo provare!
- Ah bene! E quando arriva?
- Ah no. Non penso che arriverà mai.
- Ma come, ma lei ha detto…
- Eh mi spiace, è fuori catalogo.
- Fuori fuori?
- Fuorissimo.
- Ah. Peccato. Era un bel libro.
- Mi spiace, arrivederci.
- Arrivederci.

Commenti