American's Dream

I cani ubbidienti, nell’utilità presso di voi, sono secondi solo a quelli che si fanno il culo.
Quelli che si fanno il culo vanno sempre di fretta.
Completano qualsiasi compito in metà del tempo assegnato e ti vengono a chiedere se c’è altro da fare, non mancando di sottolineare che hanno già finito di fare quell’altra cosa.
Quelli che si fanno il culo minimizzano. Vengono da un lavoro dove sicuramente c’erano più cose da fare/tempi più stretti/capi più esigenti/colli più pesanti, mentre qui è una pacchia, anche se tu non te ne rendi conto.
Quelli che si fanno il culo lavorano da sempre. A sentir loro i genitori dovrebbero essere processati per sfruttamento minorile. Lavoravano già quando erano a scuola, lavoravano d’estate, lavoravano di sera. È tutta gente che si è sempre fatta il culo, fin da ragazzini
Quelli che si fanno il culo fanno molto di più di quello che viene loro richiesto e spesso si incazzano con chi si “limita” a svolgere le proprie mansioni nei tempi necessari bollandolo immediatamente come un lavativo.
Quelli che si fanno il culo amano i paragoni. C’è sempre una lista infinita di posti di lavoro estremamente peggiori di quello che occupano, motivo per cui considerano chi non si sbatte almeno quanto loro un ingrato inconsapevole.
Quelli che si fanno il culo non si ammalano MAI. Anzi, hanno una specie di statistica incredibilmente aggiornata per cui sanno dirti i giorni di malattia che hanno fatto negli ultimi dieci anni. Solitamente si contano sulle dita di una mano.
Quelli che si fanno il culo si fermano oltre l’orario. Vanno a lavoro quando non sono in turno. Attaccano prima. Saltano la pausa pranzo. Perché c’è da fare. E si stupiscono che tu non te ne renda conto.
Quelli che si fanno il culo hanno la necessità bulimica di sentirsi dire che sono bravi. Che sono i più bravi.
E quando si renderanno conto che non sono che carne da macello da far sfiancare per aumentare la produttività, sarà sempre troppo tardi.
A meno che non siano anche cattivi.
E miseri.
E incredibilmente soli.
In quel caso hanno molte chances di fare carriera.

Commenti